Mobilità scuola 2013-2014: sottoscritta la pre-intesa per il nuovo contratto

Conclusa la trattativa al MIUR per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla mobilità che riguarda il personale docente, educativo ed ATA. Poche le modifiche.

Il 6 dicembre 2012 è stata sottoscritta al MIUR la pre-intesa per il rinnovo del CCNI mobilità 2013-2014. Ora si avviano le procedure per la certificazione e per l’autorizzazione alla sottoscrizione definitiva da parte del MEF e Funzione Pubblica. Una procedura che, negli anni scorsi, ha richiesto non meno di un mese e mezzo di tempo.

L’Ordinanza Ministeriale che stabilirà sia le date di scadenza per la presentazione delle domande, che la relativa modulistica, sarà pubblicata solo dopo la sottoscrizione definitiva di questo contratto. Quindi è prevedibile che ciò non potrà avvenire prima della fine del mese di gennaio 2013.

L’Amministrazione ha già comunicato che, per la mobilità del prossimo anno, tutte le domande dovranno essere presentate con procedura on-line. Quindi per il 2013-2014, anche il personale ATA, fino ad ora esentato, dovrà utilizzare la procedura on-line.

Per poter accedere alla procedura delle istanze on line è necessario registrarsi. Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire.

In allegato il testo della pre-intesa di contratto sottoscritta con evidenziate in grassetto tutte le modifiche (poche!) rispetto al testo dello scorso anno.